Rolex Orologio Cronografo Uomo Militare Asta

Tra I tanti orologi ultra-lussuosi e rari ci sono tre Rolex Daytona orologio cronografo uomo militare classic che sicuramente faranno salire le sopracciglia. 6240 è stato prodotto dal 1965 al 1969. È stato il primo Rolex Cosmograph a includere i pulsanti a vite, quindi il primo vero Cosmograph "Oyster" impermeabile. Il Rolex ref. Chiamato così perché quei particolari quadranti hanno solo "ROLEX" stampato su di essi, senza alcun altro testo, i quadranti Solo sono molto ricercati nel mercato Rolex vintage di oggi. Questi sono modelli popolari quando si cercano orologi Rolex in vendita. Questo particolare rif. 6240 non è un quadrante Solo, ma piuttosto include anche il testo"COSMOGRAPH" sul quadrante. Tuttavia, fa ancora parte della rara e ambita ref. Famiglia di orologi 6240.

Questo particolare esemplare è stato venduto per la prima volta nel 1968. Presenta un quadrante argentato con il trio di registri neri, una caratteristica lunetta nera e un quadrante jubilee in acciaio inossidabile. All'interno della sua cassa in acciaio inossidabile da 37 mm si trova il calibro Valjoux 722 a carica manuale.

orologio cronografo uomo

La produzione del Rolex Daytona ref. 6265 ha funzionato dal 1971 circa al 1988 ed age disponibile sia in acciaio che in oro. Le versioni in oro della ref. 6265 è stato il primo Daytona a presentare il "cronometro superlativo ufficialmente certificato" sui quadranti a causa del Valjoux 727 all'interno. Il rif. 6265 orologi tourbillon economici (insieme alla referenza 6263) sono stati gli ultimi cronografi Daytona con movimento meccanico manuale.

Questo particolare rif. 6265 in oro giallo risale al 1979. Presenta un quadrante champagne, tre quadranti secondari neri e una lunetta in oro giallo con scala tachimetrica. Piuttosto che un braccialetto di metallo, questo rif. 6265 è su un cinturino in pelle nera con fibbia Rolex.

Zero solo questo particolare Rolex è un Daytona 6240 classic, ma indossa anche il quadrante Paul Newman. Questa combinazione rende questo orologio un evento molto raro e quindi molto ambito. Intorno al 1967, questo è un Rolex Daytona vintage da non perdere. Inoltre, questo quadrante Paul Newman è la varietà tricolore nero, bianco e rosso, che la maggior parte dei collezionisti Rolex concorda è quella corretta per questo riferimento. Inoltre, l'etichetta rossa "DAYTONA" è chiaramente visibile sopra il quadrante secondario a ore 6. Poiché questo Rolex Paul Newman è un ref 6240, vanta pulsanti a vite e lunetta nera.

I cronografi Daytona classic sono tra I più richiesti tra I collezionisti Rolex e, quindi, sospettiamo che questi tre ottimi esemplari andranno bene all'asta Antiquorum.