Rolex series: Submariner Orologi Da Sub Automatici Focalizzati Sul Lancio

Il Submariner 116618 è l'ultima generazione del marchio del modello Submariner Date realizzato in oro massiccio 18k, ed è una bellezza. Il rif. 116618 è disponibile con quadrante blu (116618LB) o nero (116618LN) insieme a castoni abbinati, che contrastano in modo sublime con l'oro giallo della cassa e del bracciale. Lanciato per la prima volta nel 2008, il Rolex Sub contemporaneo offre diverse modifiche e miglioramenti notevoli rispetto ai suoi predecessori, con molti che sostengono che sia il migliore tra la famiglia di subacquea Rolex finora orologi da sub. automatici

A differenza delle versioni precedenti del Submariner, la ref. 116618 vanta una lunetta at Cerachrom, il termine Rolex per un inserto in ceramica. La ceramica rende la lunetta resistente ai graffi e allo sbiadimento, migliorando così la robustezza dell'orologio. Come orologio da sub, la lunetta del Submariner ruota in una sola direzione con graduazioni incise di 60 minuti per consentire agli esploratori di acque profonde di tenere traccia dei loro periodi di immersione e decompressione. Il bordo zigrinato della lunetta ne facilita la presa, anche indossando guanti da sub. Sull'anello della lunetta interna, noto anche come rehaut, il nome Rolex è ripetutamente inciso include misura anti-contraffazione, una caratteristica che si trova principalmente su tutti I modelli più recenti di Rolex.

orologi da sub

A 40 mm, la cassa Oyster del Submariner 116618 ha tecnicamente le stesse dimensioni dei riferimenti passati, ma a causa della sua riprogettazione si indossa in realtà più grande al polso. La sua forma ha una finitura più quadrata lungo le anse, così come le protezioni della corona, che conferiscono un aspetto più voluminoso all of'orologio da polso aumentando il suo fascino maschile. Alcuni si sono lamentati del fatto che la dimensione standard di 40 mm dei popolari orologi sportivi Rolex sembra troppo piccola rispetto alle mega dimensioni trovate sui punteggi dell' orologi uomo meccanici automatici di oggi, quindi questa modifica del design è un miglioramento apprezzato da molti.

Il quadrante aggiornato sulla ref. 116618 è etichettato come "Maxi Dial" in riferimento alle sue trame di lume più grandi, che conferiscono al Submariner uno stile più moderno e dinamico. Il display Chromalight significa una migliore leggibilità, con un bagliore blu che può durare fino a otto ore al buio, il doppio del tempo di luminescenza standard. La scelta tra il quadrante nero o blu offre a chi lo indossa because look distinti, con il primo più sottile e il secondo più vivace.

Un aggiornamento preferito trovato sull'attuale Submariner in oro giallo si trova sul suo braccialetto Oyster. Realizzato in oro giallo 18k prodotto nella fonderia interna di Rolex e progettato pensando alla praticità, il bracciale a maglie solide con maglie centrali lucide è sia estremamente funzionale che squisitamente lussuoso. Indipendentemente dal fatto che sia indossato su un polso nudo o su una spessa muta da sub, l'innovativo sistema Glidelock brevettato da Rolex consente a chi lo indossa di regolare facilmente la lunghezza del braccialetto senza la necessità di strumenti aggiuntivi per adattarlo perfettamente. Il bracciale del Rolex Submariner 116618 consente ai subacquei di regolare facilmente le dimensioni dell'orologio per adattarlo al wirst.